Il caro e rassicurante grigio: alzi la mano chi non ha almeno un capo di questo colore nell’armadio!
Lo so, piace a tutti perché si abbina facilmente con tutto e soprattutto coi jeans….
Nel tempo libero è il colore dei cardigan e delle T-shirt, spesso in versione mèlange; Per il lavoro si trasforma nel colore business per eccellenza, insieme al blu.
Ma è un colore freddo!! E illumina solo i visi di chi ha questo sottotono! Come ad esempio Gwyneth Paltrow…
ABBINAMENTI
Nella selezione Pantone per questo autunno/inverno si abbina magnificamente al blu o al borgogna, ed é super chic col Ballet Slipper, o tonalità di rosa più spente, come il rosa antico.
Personalmente apprezzo molto gli abbinamenti ton sur ton : sono facili da fare e riescono sempre ( purché ci sia effettivamente differenza tra i due colori!!) . In questo caso lasciate gli accessori a contrasto: il Borgogna e il nero saranno più classici e chic, i toni del bianco (vedi sotto) e del rosa saranno più “bon ton”.
La prossima stagione ci darà anche (e finalmente) l’occasione per apprezzare e rivalutare l’azzurro.
Questo colore infatti, abbinato al grigio sta divinamente, sia come indumento che come accessorio.
Pensate ad esempio a borse, sciarpe, bijoux di questa nuance. Ma anche ad una camicia: starà benissimo sotto un completo da lavoro, ma anche sotto cardigan o maxi pull nel tempo libero. Provare per credere!
Immancabile, ma sempre chic, l’abbinamento col bianco…
SU COSA PUNTARE
Dato che almeno ognuna di noi avrà nell’armadio un capo di questo colore, il mio consiglio spassionato è di cercare di indossarlo in maniera diversa dal solito, puntando più che altro sull’acquisto di capi ed accessori da abbinare (vedi sopra), che non lo facciano sembrare il “solito, scuro e triste grigio”.
PROPOSTE DALLE PASSERELLE

GIORGIO ARMANI

CALCATERRA

BOTTEGA VENETA

FENDI

CHANEL

CHANEL

ERMANNO SCERVINO

ISABEL MARANT
Lascia un commento: