Intramontabile, classico ed elegante blu.
Non a caso Dior ha basato su questo colore gran parte della sua collezione prêt-à-porter!
Per chi ama vestire casual ed informale questo colore è perfetto per il denim, mentre per chi lavora in ufficio, il blu diventa il colore business per eccellenza insieme al grigio.
Vero, è l’ennesimo colore scuro della palette Pantone per il prossimo inverno, ma non è detto che tutti i colori scuri spengano il viso di chi li indossa.
Già, perchè il blu è un colore freddo, e come tale illuminerà i visi delle donne come Salma Eyek, che hanno la pelle naturalmente scura e i capelli nerissimi.
ABBINAMENTI
Se amate i contrasti, abbinatelo al giallo limone! Sarà un abbinamento azzeccato e per nulla scontato.
In caso contrario, potete seguire il principio per cui ” un colore scuro chiama un altro colore scuro”: su questa base potrete optare per il grigio, il bordeaux, il magenta, e sì, anche il nero.
In ogni caso l’abbinamento con accessori in argento sarà perfetto.
L’ACQUISTO SU CUI PUNTARE
Si sa, le nuove tendenze viaggiano a ritmi velocissimi e quello che trovate nei negozi questo autunno potrebbe diventare una perla rara già nella prossima stagione.
Per cui se lavorate in un contesto business, amate il blu, ( e anche questo colore ama voi), vi consiglio spassionatamente di acquistare completi e scarpe dello stesso colore: sino all’anno scorso erano praticamente delle rarità nei negozi!
Se invece amate look più casual ed informali, la prossima stagione sarà il momento adatto per investire su un paio di jeans in denim scuro.
LE PROPOSTE DALLE PASSERELLE

VICTORIA BECKHAM

ELIE SAAB

CALCATERRA

DIOR

DIOR

CHANEL

ERMANNO SCERVINO

FERRAGAMO
Lascia un commento: