Bello vero? Questo colore, brillante ed intenso, trasporterà la luminosità dell’estate nei mesi invernali.
Pantone lo ha chiamato “Grenadine”: si tratta infatti una particolare sfumatura di rosso che si avvicina al color corallo e deve il suo nome ad uno sciroppo con cui si fanno coloratissimi cocktails, la Granatina appunto.
Date queste sue caratteristiche rientra tra i colori caldi, ed in particolare esalterà i lineamenti di coloro che presentano toni altrettanto brillanti sul proprio viso.
Un esempio? Rhianna, ma vi garantisco che vi starà altrettanto bene anche se siete more con occhi e capelli scuri come Elisabetta Gregoraci !
ABBINAMENTI
Con cosa si abbina un colore così intenso ?
Essendo un rosso particolarmente luminoso, sta bene indossato su abiti tinta unita : in questo caso puntate tutto sugli accessori!
Provatelo col turchese oppure col golden lime, non rimarrete deluse! Un abbinamento più classico, ma sicuramente riuscito, sarà quello col panna o col color cammello. Se invece siete alla ricerca di contrasti forti e decisi, vi suggerisco di dare un’occhiata alle proposte di Armani e Capucci nelle loro sfilate… .
L’ACQUISTO SU CUI PUNTARE
E’ possibile che questo colore sia già presente nel vostro armadio in quanto è parente stretto “Flame”, una nuance di arancio selezionato da Pantone per la scorsa stagione. Se questo è il vostro caso, sino al termine dell’estate potrete indossarlo in abbinamento ad accessori in cuoio.
Nella stagione invernale acquistate maglie e maglioni di questo colore: potrete abbinarli a capi marroni, o color cammello .
LE PROPOSTE DALLE SFILATE

BLUMARINE

GIANBATTISTA VALLI

ARMANI

ALBERTA FERRETTI

ARMANI

ALBERTA FERRETTI

LAURA BIAGIOTTI

FENDI

MaxMara

CAPUCCI

VICTORIA BECKHAM

ERMANNO SCERVINO
Lascia un commento: