
zsazsabellagio.blogspot.com
Lo ammetto: quando si tratta di Capodanno io nuoto controcorrente.
Mentre in tv, sulle riviste, o sui social impazza il “Toto – look” per le feste, con tanto di consigli di super guru che spiegano come fare questo e quello, io mi defilo allegreamente e penso invece a come godermi il Capodanno…..senza strafare.
Si sa, bello e semplicità vanno di pari passo e ogni anno di questi tempi mi ritrovo a guardare perplessa vetrine e programmi TV che propongono look meravigliosi ma altamente improbabili per l’ultima notte dell’anno.
Perciò, se in newsletter ti ho proposto come rivisitare gli outfit delle feste per i prossimi 364 giorni, oggi invece ti propongo alcune considerazioni semiserie sull’ultima notte dell’anno.
Capodanno = 31 dicembre
Innanzitutto una considerazione di base, tanto elementare quanto scontata.
Siamo in inverno!!! Quindi nella migliore delle ipotesi farà freddo, diversamente, si gelerà!!!

stilisophy.com
Sandali
Sono davvero ottimi per andare a casa di amici, a patto però ti ospitano alle Barbados e con almeno 26 gradi in casa, altrimenti rischi di trovarti con le babbucce di nonna papera ai piedi prima delle 10 di sera.
Capodanno in piazza
Vedi punto 1: rischio di geloni ai piedi, estremamente probabile.
Mi spiace dirlo, ma in questo caso più che gnocche, serve essere pratiche: con la consapevolezza che ballerai, salterai, suderai, berrai, e fare tutto questo su un paio di decolletè col bauletto a mano, beh, è decisamente complicato!
Capodanno in piazza – bis
Può anche essere che qualche “sbadato” tutto preso dal ballare e saltare finisca col rovesciarti addosso la sua dose di vin brulè: ma tu non vai in piazza col cappottino di MaxMara, giusto?
Abiti di lurex, paillettes & co
Te lo dico spassionatamente: sono meraviglosi lo so, ma anche se hanno le maniche lunghe, tengono freddo! Meglio optare per dei blazer o dei cardigan da mettere sopra, che ci fanno essere chic, senza schock (termico)!

harperbazaar.com
Tacchi:
Ma se non li metto a Capodanno, quando li metto?!? Appunto!
Fidati di una che sui tacchi vivrebbe tutto l’anno: guarda la scarpa che vorresti mettere e togli almeno 3 centimetri al tacco, i tuoi piedi il giorno dopo ringrazieranno!

hermansfashion.wordpress.com
Trucco super yeah
La tentazione di provare l’ombretto super glitterato è tanta, lo so, esattamente come la voglia di togliersi lo sfizio e provare qualcosa di nuovo usando eyeliner, mascara e kajal…. anche qui: lascia perdere.
Innanzitutto, a meno che tu non vada in bagno a controllare la situazione ogni ora, il rischio di ritrovarti come un panda prima della mezzanotte è molto probabile. E poi…. chi caspita ha voglia di togliersi tutto quel cerone una volta a casa?!?

alfemminile.com
Capelli
Chi non vorrebbe avere il capello perfetto alla Kate Middleton?! Quello che per intenderci non si muove nemmeno con l’uragano Katrina? Il segreto è non muoversi. Non ballare, niente trenino, non girare la testa di scatto, niente mosse alla Raffaella Carrà. Solo ordine e compostezza.
Se invece vuoi goderti la serata, opta per una semplice piega dal parrucchiere, di sicuro durerà più di quella che ci facciamo noi davanti allo specchio di casa…
Per l’edizione 2018 del Capodanno, è tutto.
Non mi resta che darti appuntamento a giovedì 10 gennaio col primo post del 2019,
Auguri!! ……E che sia un 2019 sereno e all’altezza delle tue aspettative!
Ehy, a proposito di ultimo giorno dell’anno….lo sai che alla mezzanotte di lunedì 31 dicembre scade lo sconto del 10% per acquistare il mio corso di self-styling “valorizzati ogni giorno”?
Se non vuoi perderti l’occasione di passare tre pomeriggi insieme a me, parlando di stile, guardaroba, e di come usare colori, abiti ed accessori, per stare meglio con te stessa e piacerti di più, allora clicca qui, per scoprire nel dettaglio il programma del corso, dove lo terrò e come iscriverti.
Io sono già lì che ti aspetto!
Lascia un commento: