Che il rosa ci piaccia o meno, mettiamoci il cuore in pace perchè Pantone ne ha inserite ben tre nuance anche nella palette autunnale!
Bene dunque: ma come si abbina il rosa per non sembrare un confetto?
Siamo abituate al grigio, al tortora, al bianco e al beige, ma questi sono gli abbinamenti di sempre, il trucco per cambiare invece sta nel scegliere sempre una tonalità diversa di rosa. Un segreto facile facile?
MADRE NATURA NON SBAGLIA MAI
Quando non sappiamo come abbinare un colore, sarebbe sufficiente guardare fuori dalla finestra: Se un accostamento sta bene su un fiore, perchè non dovrebbe funzionare su un outfit?!
Ecco perchè, prendendo spunto proprio dal mese in cui sbocciano le rose, oggi vi propongo una serie di abbinamenti in gradazione di rosa:
COME ABBINARE IL ROSA: IL BIANCO
è l’abbinamento più classico: renderà chic il rosa più tenue, e grintoso quello più “shocking”.
COME ABBINARE IL ROSA: L’ARANCIONE
I colori simili spesso, anzi, molto spesso, vanno a braccetto. Il trucco sta nelle sceglierli della stessa nuance: rosa sorbetto col colore albicocca, rosa orchidea con l’arancio più intenso.
COME ABBINARE IL ROSA: TROPICAL MOOD.
In questo caso vale lo stesso colore di prima con l’unica differenza che i nostri colori saranno decisamente più luminosi, e adatte alle palette primavera e ai look più estivi.
COME ABBINARE IL ROSA: IL GIALLO CANARINO
Prendiamo il color salmone, il rosa caldo per accellenza, e abbiniamolo ad un giallo per un risultato luminoso e delicato al tempo stesso.
COME ABBINARE IL ROSA
Il discorso non cambia se il rosa che consideriamo appartiene alla palette dei colori freddi: basta scegliere una nuance di giallo più delicata.
COME ABBINARE IL ROSA: IL COLOR ACQUA
In queso caso il gioco è facile, perchè colore freddo (il rosa) chiama un altro colore freddo. Parlando la stessa lingua, l’abbinamento funzionerà sicuramente, e soprattutto sarà di effetto e per nulla banale!!
COME ABBINARE IL ROSA: IL VERDE MENTA
Eccolo un altro abbinamento delicato e al tempo stesso super chic. Perfetto soprattutto in tempi di cerimonie…..
COME ABBINARE IL ROSA: IL VERDE MUSCHIO
Questo è il fascino dei colori complementari: come diciamo spesso di là su Instagram, gli opposti si attraggono e si completano a vicenda. Il verde prato renderà un rosa shocking più grintoso per le fredde, mentre un verde muschio lo scalderà per i sottotoni caldi.
COME ABBINARE IL ROSA: IL VERDE LIME
Tutto dedicato alle palette fredde dai colori brillanti, ma soprattutto a chi ama i forti contrasti.
COME ABBINARE IL ROSA: IL VERDE SMERALDO
Questo è l’abbinamento dedicato alle palette invernali, quelle di chi ha il sottotono freddo e sta meravigliosamete con i colori puri, quelli per intenderci, carichi, intensi e forti.
PS: Non fatevi ingannare dalla modella nella foto: colori freddi vogliono accessori argentati!
Adesso di modi per abbinare il nostro rosa, ne abbiamo. Resta da scegliere quello che preferiamo: il vostro qual’è?
Se i colori vi affascinano e vorresti imparare a giocare con gli abbinamenti scoprendo la tua palette di colori amici, allora preparati perchè in autunno ripartirà il corso di selfstyling! Le iscrizioni non sono aperte ma se vuoi essere avvisata per prima e procedere con uno sconto più vantaggioso allora puoi iscriverti alla lista di attesa cliccando qui! Io ti aspetto a settembre !
Lascia un commento: