Ciao, sono Silvia Caputo e sono una consulente d’immagine di Varese. Il mio lavoro consiste nell’aiutare donne e uomini a piacersi e a trovare un outfit che li valorizzi.
Quindi se non ti piaci, o se non sai come vestirti o truccarti, oppure se non sai come rapportarti col tuo corpo dopo una dieta o una malattia, io posso aiutarti a fare pace con la tua immagine e il tuo armadio.
E lo farò con assoluta passione e dedizione, anche a costo di sforare il tempo pattuito o offrirti consigli extra. Infatti mi è capitato più volte di “regalare” 10-20 minuti in più ai miei clienti o di offrire loro consigli anche su argomenti non strettamente inerenti il tipo di consulenza acquistata.
Insomma, sono molto disponibile perché ci tengo che tu alla fine della sessione sia pienamente soddisfatta. Forse anche per questo mi piace creare un clima disteso e rilassato durante le mie consulenze. Lo faccio mettendoti a tuo agio e scherzando un po’, perché va bene che l’immagine è una cosa importante, ma questo non vuol dire che bisogna prendersi troppo sul serio.
Risultati ottenuti dai miei clienti
- Persone che prima non si truccavano, subito dopo la consulenza sono corse a comprare il rossetto perché hanno notato che scegliendolo della giusta tonalità il colore dei loro occhi diventa visibile.
- Una giovane mamma ha scoperto il proprio stile creativo e il coraggio di indossarlo per sentirsi sé stessa, anche se agli altri sembra “strano”.
- Un uomo ha scoperto che la giacca è un capo che lo caratterizza e a cui non rinuncerebbe mai, sia che si vesta casual che più elegante.
- Altre persone hanno “scoperto” di avere degli accessori e sono riuscite a riorganizzare il proprio armadio in maniera da indossarli più spesso.
Come sono arrivata a fare la consulente d’immagine
Da sempre appassionata di colori, tessuti e lavorazioni sartoriali, sono cresciuta ammirando gli abiti che vedevo sfilare sulle passerelle, arrivando a fare della moda una vera e propria passione.
Essendo magra più per costituzione che per scelta, ho passato gran parte dell’adolescenza a vedermi brutta e goffa per via di un fisico minuto e poco formoso che non mi permetteva di indossare gli abiti che sugli altri invece invidiavo.
Non mi sono data per vinta: compravo ugualmente gli abiti che vedevo nelle vetrine, facendomi poi aiutare dalla mamma operaia tessile a renderli adatti al mio corpo attraverso cuciture strategiche ed altri accessori.
La mia passione per la moda è via via cresciuta col tempo, e dopo l’università ho scelto di diventare consulente d’immagine. Così ho acquistato libri e fatto ricerche su brand, cuciture, tessuti, finendo per scoprire un mondo affascinante e per niente semplice, senza conoscere il quale non potrei fare questo lavoro con competenza e professionalità.
Dove sono
Vivo e lavoro a Varese, Milano e Como, e mi trovi in Via Cesare Battisti 21043, Castiglione Olona, VARESE.
Se vuoi saperne di più sui servizi che offro, vai alla pagina PER TE.