In questo caso i colorist di Pantone si sono fatti ispirare dalle sfumature delle foglie dell’acero in autunno.
A cavallo tra agosto e settembre vedremo il Maple su abiti e borse in suede (scamosciati): in questo caso sarà fantastico abbinato ad accessori in cuoio ; Con l’abbassarsi delle temperature, sarà il turno di stivali, chiodi in pelle, cappotti e cappelli.
Mi spiace per le fredde ma questa meravigliosa sfumatura di arancio è esclusivamente riservata alle calde: mi riferisco in particolare alle more con la pelle naturalmente ambrata, come Beyoncè (quando era ancora del suo colore naturale….)
ABBINAMENTI
Potete utilizzare questo colore come base per numerosi abbinamenti, come il panna, o il blu marina, ma anche il verde petrolio o il blu navy.
Delle alternative? Sta divinamente anche col color melanzana oppure col golden lime.
L’ACQUISTO SU CUI PUNTARE
Se già non lo avete nell’armadio vi consiglio di correre a comprare un chiodo di pelle di questo colore: sarà il must have per il prossimo cambio di stagione, che, detto tra noi, non passa mai di moda…..
Personalmente lo adoro abbinato ad una camicia (il mio capo preferito), meglio se azzurro intenso, ma state pur certe che un chiodo di pelle divinamente con qualsiasi capo scegliate di indossare!
LE PROPOSTE DALLE PASSERELLE

Max Mara

AIGNER

AU JOUR LE JOUR

BALMAIN

BALMAIN

COACH

CHLOE

BALMAIN
Lascia un commento: