Ognuna di noi ha le idee chiare su come desidera il suo abito da sposa: a sirena, con tanto tulle, oppure di pizzo, con lo scollo a cuore, oppure lo strascico lungo, il velo, gli strass….ma cosa ci sarà davvero in atelier ad aspettarci il giorno del nostro appuntamento?
Ecco dunque le principali tendenze per gli abiti da sposa del 2019.
CORPINI SECONDA PELLE E GONNE VOLUMINOSE.
I due opposti si prendono per mano e creano l’abito da principessa, quello dove il volume va di pari passo con la leggerezza e l’impalpabilità.
Chi ha un fisico a pera su questo abito può andare a colpo sicuro : come dire… “barare spudoratamente” aiuterà a camuffare la linea del fianco più o meno generosa 😉
CORTO E MINI
Perfetti per valorizzare chi ha un’altezza minuta, gli abiti corti si adattano a chi ha uno stile fresco, sbarazzino e desidera uscire dagli schemi anche il giorno del suo matrimonio.

Antonio Riva

Alexandra Grecco
FLOWER POWER
I fiori sono il vero must del 2019 sia come trama di pizzi macramè sia come decorazione 3D che impreziosisce gonne e corpini dai dettagli “vedo non vedo”. Se desideri un abito elaborato senza appesantirlo con tessuti importanti, ricami o strass, non avrai che l’imbarazzo della scelta!

Carlo Pignatelli
CAPI SPALLA
Sia che si tratti di mantelle, chiodi di pelle a contrasto, o un impalpabile soprabito, saranno loro i veri protagonisti del prossimo anno.

Elisabetta Polignano
Il chiodo di pelle di Elisabetta polignano sarà perfetto per chi ha uno stile alternativo, magari un pò rock e ama andare contro corrente 🙂 . Ottimo per strutturare le spalle, aiuterà a valorizzare in altezza le più minute grazie alla lunghezza che non supera il punto vita .
Se non ami il velo invece potrai sempre ricorrere alla mantella. I vantaggi di questo accessorio?
- Innanzitutto sostituisce il velo senza farti rinunciare ad un aspetto fiabesco e alla regalità dello strascico
- Se poi hai un fisico curvy puoi fare della mantella il tuo alleato n.1 per valorizzarti: guarda bene la foto, la mantella si posiziona orizzontalmente sulle spalle allargandole otticamente e questo dettaglio, insieme ad una gonna ampia ma non ingombrante, ti aiuterà a sottolineare il punto vita che in una silhouette come la tua tende ad essere poco presente .

Modello Edil – Aire Barcelona
FIOCCO
La dimensione non conta, basta che sia presente almeno un fiocco! Sia che serva a chiudere un semplice corpino, sia che diventi il vero protagonista dell’abito , il fiocco non deve assolutamente mancare!

Lela Rose
Trattasi di un dettaglio molto femminile, da portare con disinvoltura che deve piacere; Chi ha uno stile romantico e un pò bon-ton lo preferirà piccolo e discreto, mentre chi ama dettagli vistosi lo preferirà di dimensioni più importanti. Sarà comunque il dettaglio perfetto per sdrammatizzare la lineare semplicità di un abito lungo e dritto.
COLORI
..Per spezzare o addirittura sostituire il monocromaticità del bianco
A chi non donano i colori?!? Basta sceglierli nella palette dei tuoi colori amici!!!
E no, l’abito colorato non è solo per le spose agée oppure per chi è alle seconde nozze…E’ sufficiente desiderare un matrimonio diverso da quello che è stampato nel nostro concetto di “tradizionale”.

Demetrios

Blumarine
NUDE TATTOO
Già, ai capito bene, si tratta di look giocati interamente sul vedo non vedo, con protagonisti tulle bianchi o color nude con dettagli di pizzo a contrasto.
Dona soprattutto a chi ha braccia sottili che risulterebbero penalizzate da un corpino senza spalline. Un effetto “nude” più esteso invece sarà la scelta di chi ha uno stile sensuale, che ama il proprio corpo e non ha paura di mostrarlo: nulla di male a scegliere un abito sexy basta tenere in considerazione la location della cerimonia……..
Pantaloni
Anche qui ritorna il concetto di “tradizionale”: che dici, lo sfatiamo il mito che la sposa deve essere femminile, un pò bambolina, per forza vestita con l’abito bianco e la gonna?
Una cosa non esclude l’altra: ci si può sposare in pantaloni, senza rinunciare ad essere femminili e sensuali.
Io sono letteralmente innamorata di questo modello di Francesca Miranda!

Francesca Miranda

Justin Alexander
Piume
Se ami lo stile vintage che strizza l’occhio agli anni ‘2o, eccoti accontentata.
Le piume ritornano nel 2019 come dettaglio vezzoso per abbellire abiti corti oppure lunghi. Applicate sull’orlo daranno una parvenza angelica al tuo abito, su corpini e spalline aiuteranno a dare struttura e volume a queste zone.

Eddy K

Angel Sanchez
Allora? Tu quale abito sceglierai?
Ah, dimenticavo: quello che pensano gli altri del tuo abito, rimane un problema degli “altri”…. soprattutto se con quel vestito ti senti una principessa!!! 😘
Ti piacerebbe ricevere dei consigli personalizzati sul colore, la forma e lo stile del tuo abito? O magari preferiresti un consiglio professionale ma imparziale in fase di shopping? Allora corri a scoprire i miei servizi riservati alle future spose!
Lascia un commento: